Home
Hot'n'Rare

Power Commander III USB >> Centralina Iniezione

Power Commander III USB - Certified USB

Il Power Commander III USB e' stato presentato nel corso del 2003 e usa la stessa tecnologia "direct injector control" del PCIII. La porta USB consente una connessione semplicissima ed istantanea al computer. Questo modello e' anche dotato di una porta di espansione per moduli aggiuntivi disponibili in futuro - ad esempio per l'anticipo.

Caratteristiche Power Commander III USB

Comunicazione immediata con il nuovo collegamento USB
Il nuovo Power Commander USB si collega istantaneamente ed automaticamente al Software Power Commander Control Center una volta che è installato. Sarà sufficiente “alimentare” l’unità e collegare il cavo USB fornito dal computer al PCIII USB.

Ricezione automatica della mappatura durante la connessione
Non appena si collega il PCIII USB al computer e si avvia il software, la mappatura presente nel PCIII USB verrà visualizzata.

Memorizzazione delle note sul PCIII USB
Il PCIII USB memorizza le note della mappatura. Questo rende più semplice l’individuazione esatta della mappa che vi è caricata. Le note, come la mappa stessa, sono automaticamente visualizzate sul software nel momento in cui si collega l’unità al computer.

Regolazione Individuale per Cilindro
Tutte le unità PCIII USB hanno una funzione di regolazione "cylinder trim" che permette all’utente di regolare la mappatura benzina in modo percentualmente diverso su uno o più cilindri. In aggiunta, per gli utilizzatori più esperti, il PCIII USB permette la mappatura individuale per ogni singolo cilindro. Con questa modalità ogni cilindro può essere mappato individualmente intervenendo su tutto l’intero range di Giri Motore e Apertura Farfalla.

Utility di “confronto mappe” migliorata
Il software PCIII USB permette ora di confrontare due file mappa senza che il Power Commander sia collegato. I file possono essere confrontati sul display numerico come anche sul nuovo display Grafico.

Modalità di “regolazione pulsanti” semplificata
La procedura di variazione con i pulsanti è stata semplificata con l’introduzione di uno “startup delay". Questo permette all’utilizzatore di avere maggior tempo fra l’avvio del motore e l’accesso alla modalità di “regolazione pulsanti”. Il range di intervento dei pulsanti è ora mostrata nel software. Collegare semplicemente l’unità al computer e premere uno dei pulsanti. I loro range si illumineranno sullo schermo.

"Porta di Espansione" per futuri upgrade e accessori
La “porta di espansione” permette una facile connessione di accessori aggiuntivi quali il cambio elettronico o il modulo anticipo.

Adattatore alimentato 9V
Ogni PCIII USB è fornito con un adattatore alimentato che permette all’utilizzatore di programmare o dialogare con il Power Commander sulla propria scrivania senza che sia installato sulla moto.

Pompa di Accelerazione
E’ possibile regolare: A) La quantità di benzina da aggiungere, B) Il numero di giri motore di durata dell’effetto, C) La sensibilità del movimento dell’acceleratore per la quale la pompa accelerazione si attiva.

Power Commander III USB - Moto BMW

Power Commander per BMW offre la solita accuratezza di messa a punto, in abbinamento alla possibilità di fissare il rapporto stechiometrico di riferimento per le aree di funzionamento a gas costante. Il sensore ossigeno originale a banda stretta è rimpiazzato da un sensore a banda larga Bosch 5 fili LSU4 più sofisticato incluso nel kit. Il software specifico consente al l’utilizzatore di effettuare regolazioni nell’area di autoregolazione del sistema originale "close loop" ed ottimizzare la carburazione originale. Fuori da questa area, le regolazioni avverranno secondo lo schema classico del Power Commander, con la possibilità, sul banco, di usare il software "Tuning Link" per la mappatura. Uno strumento analogico per visualizzare in tempo reale il rapporto stechiometrico è disponibile come accessorio.

Power Commander III USB - Harley Davidson

Le Harley-Davidson sono moto uniche, ed unica – per caratteristiche - è anche la linea di Power Commander disegnata per loro. Oltre alle funzioni presenti sulle altre PCIIIUSB, che consentono una completa regolazione delle tarature carburante (+/- 100%), sulle unità specifiche per Harley-Davidson è incorporato un Modulo Gestione Accensione. Il settaggio dell’anticipo può essere variato sino a +/- 10° rispetto alla regolazione di serie in base ad una dettagliata matrice giri motore/apertura farfalla.

L’unità Power Commander per Harley-Davidson include poi la funzione Rev X-tend, che puo’ essere abilitata per incrementare il regime di intervento del limitatore di giri fino a 6200 giri/min senza richiedere alcun intervento sulla centralina originale. Ulteriori incrementi sono possibili gratuitamente inviando l’apposito modulo di richiesta.

Per motori profondamente elaborati, la funzione Start Fuel consente di variare la portata di carburante durante l’avviamento del motore, facilitando l’operazione. Come le altre Power Commander, la PCIIIUSB per Harley-Davidson consente la mappatura separate di ogni cilindro, sia per quello che riguarda il carburante sia l’accensione. Consente quindi al preparatore la possibilità di settare al meglio ogni singolo cilindro, indipendentemente dal tipo di parti utilizzate.

Oltre alla gamma esistente di accessori Power Commander, Dynojet ha realizzato due componenti specifici per la messa a punto dei modelli Twin Cam specifiche Europa 2007, entrambe disponibili separatamente a un prezzo veramente interessante:

  • Connettore esclusione valvola allo scarico (cod. 76423018)
  • Connettore esclusione valvola all’aspirazione (cod. 76423022)

In poche parole, ecco i punti di forza del Power Commander per Harley-Davidson:

  • Abbinabile a qualunque tipo di scarico
  • Rev X-tend – sposta il limitatore a 6200 giri/min e oltre
  • Regolazione anticipo
  • Mappatura separate di ogni cilindro
  • Funzione “Pompa di Accelerazione”
  • Start fuel – varia portata benzina in fase di avviamento
  • Regolazione di carburante e accensione per ogni cilindro separatamente
  • Possibilità di semplice regolazione tramite tasti esterni
  • Connettori esclusione Lambda inclusi nei kit per Sportster e Twin Cam 2007
  • Disponibilità connettori esclusione valvole allo scarico e all’aspirazione per Twin Cam 2007
  • Stessi accessori delle altre Power Commander (cambio elettronico, schermo LCD,…)

 

Gallery

 

Ricerca Prodotti

Listino Aggiornato al 23 Luglio 2018
Faster96 Srl si riserva il diritto di variare i prezzi senza preavviso.

NON EFFETTUIAMO VENDITA AL PUBBLICO! CERCATE IL PRODOTTO CHE VI INTERESSA, STAMPATE LA SCHEDA RELATIVA E RICHIEDETELO PRESSO LE MIGLIORI OFFICINE E RIVENDITORI.

Tipologia
Marca
Modello
Anno
Codice
 

Ricerca Rivenditori - Ricerca Prodotti Completa

Distributore ufficiale per l’Italia
Faster96 Faster96
www.faster96.com

Privacy - Cookies - Credits